Politecnico di Milano

Il Politecnico di Milano (PoliMi) è un'Università statale italiana a carattere scientifico-tecnologico, fondata il 29 novembre 1863 a Milano con il nome di "Regio Istituto Tecnico superiore". I suoi campi di studio e ricerca scientifica comprendono l'ingegneria, l'architettura e il design.

Oltre a rilasciare i titoli accademici di laurea, master universitari e dottorato, il Politecnico è impegnato in attività di ricerca avanzate a livello nazionale e internazionale, attraverso i Dipartimenti di Ricerca. Il Dipartimento è responsabile delle attività di ricerca in settori tra loro coerenti per contenuti e metodi o per obiettivi, nonché dello sviluppo delle competenze per le corrispondenti attività didattiche.

Nell’ambito del progetto, il coinvolgimento del PoliMi (Dipartimento di Meccanica) interessa particolarmente l’area di ricerca “Prodotti e processi industriali” che comprende:

- Ergonomics & Design;
- Manufacturing and Production System.

Dicono di noi

Il politecnico di Milano vince gli hackathon di Magneti Marelli

La rappresentativa del Politecnico di Milano ha vinto gli Hackathon di Magneti Marelli, uno degli eventi più importanti del Motor Show 2014, grazie al design innovativo e alla portabilità del prototipo di un dashboard polifunzionale per veicoli da competizione presentato [...]

Leggi tutto