Politecnico di Bari

Il Politecnico di Bari è un'Università pubblica italiana nata nel 1990 con lo scopo di rappresentare un polo di eccellenza internazionale finalizzato al “progresso culturale, scientifico e tecnologico, mediante l’organizzazione della ricerca in campo scientifico, tecnologico, umanistico ed economico-sociale e dell’istruzione superiore, prioritariamente negli ambiti dell’Architettura e dell’Ingegneria, nonché l’elaborazione e il trasferimento delle conoscenze scientifiche e tecnologiche più avanzate, per lo sviluppo della società e del territorio" (art. 1 – Statuto del Politecnico di Bari). L’attività di ricerca avviene nei Dipartimenti di Ricerca.

Il Dipartimento è la struttura che coordina, attua e sviluppa, anche su più sedi e in collaborazione con altri enti, le attività di ricerca scientifica, didattiche e formative nonché quelle rivolte all'esterno. Nell’ambito del progetto, il Dipartimento di Meccanica, Matematica e Management (DMMM) assume un ruolo di primaria importanza per i propri ambiti di ricerca:

- Sez. Management;
- Sez. Progettazione Meccanica;
- Sez. Tecnologie ed Impianti;
- Sez. Macchine ed Energetica;
- Sez. Matematica.

Dicono di noi

L'eccellenza formativa del DMMM del politecnico di Bari

Il Sole 24 ORE EVENTI SUD parla del Dipartimento di Meccanica, Matematica e Management e del suo percorso formativo, completo e strutturato a diretto contatto sia con le aziende locali, che a livello nazionale e internazionale [...]

Leggi tutto